Pubblicato in: Politica professionale, promozione professionale

Parte la campagna #VoltaPagina

voltapagina
E’ online il primo video della campagna #VoltaPagina, promossa dall’Ordine degli Psicologi del Lazio. Grande risonanza anche a livello nazionale, sui social e sui giornali 🙂

Deve esserci qualche congiunzione astrale strana su questo 11 Novembre.

Facebook mi ricorda che sono passati 2 anni dalla pubblicazione del mio articolo su “La Psicologia italiana raccontata a mia figlia”, il film del CNOP costato la bellezza di 100mila euro e scivolato senza infamia e senza lode nel dimenticatoio.

A Siena, poi, giusto oggi, l’Ordine degli Psicologi della Toscana sponsorizza un evento dove è un counselor a fare formazione agli psicologi e ad altri professionisti ed è il primo passo, spiegano. Figuriamoci i prossimi.

Ma non tutto è perduto! 🙂

Qualcuno si ricorda ancora che tra i compiti di un buon Ordine degli Psicologi c’è la promozione della nostra professione alla società civile!

E’ l’Ordine del Lazio, che lancia oggi la campagna #VoltaPagina: una serie di 4 video, che ironizzano sui pregiudizi che spesso caratterizzano la nostra professione.

Qui la presentazione della campagna

Qui il primo video, dal titolo “E’ un periodaccio?” che sta avendo grande risonanza sui social ed è ripreso dalle principali testate giornalistiche, come Il Fatto Quotidiano e Repubblica.


 

Annunci

Autore:

Curiosa, multitasking, sarcastica, innamorata delle storie, perennemente insonne. Ho 33 anni e vivo a Firenze. Capatosta, come diceva mia madre, non credo nei destini segnati, non mi fido di chi dice "abbiamo sempre fatto così". Lettrice insaziabile, scrittrice compulsiva, amo coniugare approfondimento, ironia e divulgazione: credo che le cose si debbano dire, e nel modo più semplice, niente di più, senza banalizzare. Ho un blog sulla professione di psicologo che ormai conta più di 200 articoli e sono l'amministratrice di Diventare Psicologo, la più grande community di psicologi su Facebook.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...