Pubblicato in: Politica, Riflessioni esistenziali

Gino e l’alfetta

Se fossi Ministro della Sanità eliminerei il profitto dalla Sanità. Vogliono il mercato? Lo facciano coi loro soldi. Tutti parlano del mercato poi la prima cosa che fanno è cercare le convenzioni con il pubblico per ciucciare denaro.

(Gino Strada)

Fatto questo, caro Gino, magari far anche uscire la politica dagli ospedali, perché ormai le nomine dei ruoli dirigenziali si fanno in base al bacino di voti disponibili e non in base alle competenze.

Annunci

Autore:

Curiosa, multitasking, sarcastica, innamorata delle storie, perennemente insonne. Ho 33 anni e vivo a Firenze. Capatosta, come diceva mia madre, non credo nei destini segnati, non mi fido di chi dice "abbiamo sempre fatto così". Lettrice insaziabile, scrittrice compulsiva, amo coniugare approfondimento, ironia e divulgazione: credo che le cose si debbano dire, e nel modo più semplice, niente di più, senza banalizzare. Ho un blog sulla professione di psicologo che ormai conta più di 200 articoli e sono l'amministratrice di Diventare Psicologo, la più grande community di psicologi su Facebook.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...